Da sempre Dolcital sceglie di essere trasparente e nel 2022 decide di comunicarlo anche attraverso il lancio del nuovo sito web.
Che questa sia una scelta vincente lo conferma anche l’associazione “Club Dirigenti Marketing” che conferisce il premio “Agorà di Bronzo” per la sezione Internet e Multimedia al sito dolcital.it.
Il premio, consegnato il 21 luglio a Palermo, riconosce l’impegno, la strategia e i risultati raggiunti con lo sviluppo del progetto digitale.
Tra i numerosi siti in gara, la Giuria Nazionale composta dai rappresentanti delle Associazioni di categoria, istituzioni e media patrocinati ha conferito il riconoscimento all’agenzia grafica Fk Design che si è occupata della realizzazione del sito web.
Da oltre 10 anni Dolcital e Fk Design collaborano a stretto contatto per il raggiungimento di una vincente strategia di comunicazione aziendale. Il lancio del nuovo sito è un ulteriore passo in avanti verso una sempre più definita identità di marca.
La trasparenza è il fil rouge su cui ora orbita la comunicazione aziendale.
Per la realizzazione del sito web, questo è stato tradotto anche nel linguaggio visivo, con l’utilizzo di giochi di luce, forme e colori che richiamano per l’appunto il concetto di trasparenza.
Il copywriting, a sua volta, ospita giochi di parole che vedono protagonista il prodotto di punta dell’azienda dolciaria: i Cristalli di torrone.
Ecco allora che nasce il claim “DOLCEZZA CRISTALLINA” che evoca non solo le famose sfoglie di torrone ma anche l’essere trasparenti, cristallini per l’appunto, oltre che dolci non solo nel gusto ma anche nella vita e nei rapporti umani.
Non è questo il primo riconoscimento che l’azienda ottiene. Solo pochi mesi fa, infatti, il medesimo progetto è arrivato tra i finalisti dell’IKA (interactive key award), il premio nazionale della comunicazione online per il settore Food and Beverage.
Nel podio, con grandi nomi quali Franciacorta e Donnafugata, Dolcital si conferma un brand sempre più esclusivo, all’avanguardia e unico, proprio come i torroni che offre.
Scopri di più sul premio Agorà di Bronzo, guarda il video del progetto vincitore: